null
A casa, come dal parrucchiere: come lavare i capelli in modo professionale.

A casa, come dal parrucchiere: come lavare i capelli in modo professionale.

Il segreto per una piega capelli fatta in casa, degna di un professionista?

Ogni tipologia di capello ha il suo e sì, il prodotto giusto fa sempre la differenza!

Alama Professional dedica ogni giorno allo sviluppo di prodotti che rappresentino il perfetto connubio tra performance, innovazione ed eco-sostenibilità, perché prendersi cura dei capelli è una vera e propria coccola di bellezza.

Le proposte e le nuove referenze vengono sviluppati totalmente in Italia, a Padova.
Ogni linea è formata da prodotti che compongono il tribale perfetto per i capelli, come dal parrucchiere: detersione, conditioning e finishing.

Vediamo insieme la linea di prodotti ideale per le esigenze di ogni tipologia di capello e il prodotto perfetto per rendere ogni chioma bellissima!

Alama hydra I CAPELLI SONO RICCI E CERCATE DEFINIZIONE

Uno dei must dei capelli ricci è quello di mantenere sempre una buona idratazione: per questo la linea HYDRA è quello che fa per voi.

Diluite una noce di shampoo idratante con poca acqua e massaggiate il cuoio capelluto. Passate le dita tra le lunghezze delicatamente, districando dalle radici alle punte.

Risciacquate e tamponate l’eccesso di acqua, applicate una maschera solo da metà lunghezza e lasciate in posa per almeno 5 minuti.

Cristalli liquidi

SE I CAPELLI SONO CRSPI E INDISCIPLINATI

La causa principale dei capelli crespi la mancanza di idratazione, per questo è importante scegliere prodotti super nutrienti.

Prima di procedere con l’asciugatura tamponate delicatamente i capelli e applicate alcune gocce di cristalli liquidi della linea HYDRA arricchiti con Argan: questo prezioso olio nutriente dona brillantezza ai capelli spenti e sfibrati, con un incredibile effetto anti-crespo.
Se avete anche le punte deboli e sfibrate, qualche goccia le renderà lucide e aiuterà a prevenire i danni provocati dal calore del phon.

Shampoo bioceanSE I CAPELLI SONO SOTTILI E VOLETE PIÙ VOLUME

Prestate particolare attenzione al cuoio capelluto e resistete alla tentazione di esagerare con lo shampoo: un lavaggio è più che sufficiente per i capelli sottili, ogni 2/3 giorni non di più.

Il vostro nuovo migliore amico? Lo shampoo secco BIOCEAN, che ravviva e deterge la chioma senza l'utilizzo dell'acqua.

Cercate di evitare il più possibile il phon e utilizzatelo a 15cm di distanza, mai alla massima potenza. Per creare volume non dimenticate il diffusore e, una volta asciutti, applicate lo shampoo secco alle radici per donare ancora più corpo alla chioma.

Linea RepairSE I CAPELLI SONO FRAGILI E DECOLORATI

Dopo una colorazione, o decolorazione, la struttura del capello subisce alterazioni chimiche e perde parte del suo strato protettivo. Per questo è importantissimo utilizzare prodotti specifici che rinforzino e donino vitalità al capello, come la linea REPAIR.

I capelli decolorati andrebbero lavati sempre con acqua tiepida, perchè il calore spinge le cuticole ad aprirsi e fa aumentare il rischio che il colore cambi, o che i capelli si secchino.

Per mantenere i capelli nutriti e ben idratati, applicate su punte e lunghezze almeno una volta a settimana la maschera ristrutturante REPAIR: arricchita con Cheratina, nutre il capello favorendo l'azione ristrutturante e protettiva. Dopo l'applicazione i capelli appariranno immediatamente morbidi, tonici e vitali.

Le linee Alama Professional sono amiche del pianeta!

Con formulazioni biodegradabili e ingredienti naturali, i prodotti Alama Professional
rendono l’hair beauty routine un piacere per le persone e per l’ambiente.

Materie prime e processi produttivi controllati secondo attenti standard procedurali, certificano la qualità dei prodotti e l’attenzione dell’azienda per l’intero ecosistema.
I packaging sono prodotti esclusivamente con plastica riciclata e astucci in carta certificata FSC, per una maggiore tutela verso lo sfruttamento ambientale e sociale.

“Crediamo nella bellezza dell’unicità perché ognuno deve potersi sentire speciale, originale e irripetibile. Per questo portiamo il mondo professionale a portata di tutti rendendo l’esperienza accessibile e fruibile a chiunque.”


in collaborazione con Alama

Post recenti