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Qui troverai le domande più frequenti di cui puoi trovare già le risposte suddivise: ordini, spedizioni, problemi, informazioni

ORDINI

1. Ordine telefonico o tramite mail

Non è possibile, l'ordine viene svolto interamente online tramite il portale PiuMe Shop online oppure l'App PiuMe, compreso il pagamento.

2. Pagare con bonifico bancario oppure in contrassegno

No, non è possibile. Potrai pagare esclusivamente con Carta di Credito (incluse le più comuni prepagate come Postepay) oppure Paypal.

3. Aggiungere dei prodotti o modificare un ordine già pagato

No, purtroppo non è possibile modificare gli ordini ricevuti.

4. Annullare l’ordine

Se l'ordine è già stato affidato al corriere non è possibile ma in caso contrario cercheremo di bloccare. Contattaci così da verifica il processo dell’ordine.

5. Acquistare sullo shop online e far arrivare l’ordine in uno dei vostri punti vendita

Il ritiro presso i nostri punti vendita non è attivo al momento. Effettuando un ordine sul nostro sito questo le verrà recapitato ad un indirizzo che vorrà selezionare in fase di acquisto.

6. Spedire l’ordine a indirizzo differente

Una volta che accedi al tuo profilo dovrai andare nella sezione indirizzi poi cliccare su crea nuovo indirizzo, compilare i dati e salvare l’operazione (codice fiscale non obbligatorio). Dopo che avrai riempito il tuo carrello alla voce 2. Indirizzi potrai scegliere l’indirizzo per la spedizione.

7. Modificare o cancellare i dati del proprio profilo

Attualmente è possibile ma il nostro sistema non prevede di farlo in autonomia, per questo contattaci a info@piumeshoponline.com così da procedere con la modifica o la cancellazione.

8. Necessità di fattura per aziende e partita iva

Per le aziende o liberi professionisti che hanno inserito la partita iva al momento della registrazione verrà emessa fattura per ogni ordine effettuato. La fattura elettronica sarà inviata il lunedì successivo all’ordine, mentre il giorno dell’evasione dell’ordine verrà inviata una copia del documento tramite e-mail.

9. Necessità di fattura per privati

Se hai bisogno di fattura, dovrai spuntare la casella “hai necessità di fattura fiscale?” al punto “4. PAGAMENTI” del check out. Il giorno dopo l’ordine riceverai una copia del documento tramite e-mail. NOTA BENE: La fattura sarà sempre collegata ai dati personali inseriti in fase di registrazione. Se invece necessiti di una fattura per un’altra persona bisognerà creare un nuovo profilo e procedere all’acquisto.

SPEDIZIONI

1. Spedizioni in Italia comprese le isole

È possibile recapitare l’ordine in tutta Italia. In talune zone particolarmente difficili da raggiungere è previsto un'addizionale per località disagiate. Scoprile alla pagina Spedizioni e Consegne: LINK SPEDIZIONI E CONSEGNE

2. Spedizioni all'estero

Non effettuiamo spedizioni all’estero, ma in Italia e nella Repubblica di San Marino.

3. Tempistiche delle spedizioni

Gli ordini che vengono ricevuti entro le 15.00 nei giorni feriali (lunedì - venerdì) generalmente sono evasi il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo. Mentre gli ordini effettuati nel fine settimana generalmente sono lavorati tra lunedì e martedì.
Il corriere che ha in cura la consegna del tuo ordine, opera in circa 2 giorni lavorativi.

4. Costi spedizione

Su PiùMe Shop Online il costo di spedizione standard è di 3,90 euro con una spesa minima di 25 euro. Per ordini inferiori a 25,01 euro, il costo di spedizione standard è di 7,99 euro. Tutti i dettagli delle spese di spedizione sono qui: LINK COSTI DI SPEDIZIONE

5. L’ordine ancora non è arrivato

Verifica attraverso il tracking (o presente nel tuo dettaglio sullo Storico Ordini oppure dal tracking ricevuto via mail) e lo stato di lavorazione dal Corriere a cui è stato affidato. Se dovessi avere problemi o la spedizione risulta in giacenza, contattaci.

PROBLEMI

1. Messaggio di errore pagamento durante la transazione

Possono essere diversi i motivi che causano un errore in fase di pagamento come rallentamenti di linea o mancata disponibilità temporanea di fondi sulla Carta. Per qualsiasi approfondimento, contattaci: saremo lieti di supportarti.

2. Problemi con la registrazione

Se la pagina di registrazione non prosegue, probabilmente non viene riconosciuto il campo “indirizzo”. Dopo aver inserito l’indirizzo dovrai selezionare dal menù a tendina l’indirizzo desiderato, se non viene trovato il tuo indirizzo inserisci prima il CAP e poi l’indirizzo.
Una volta inserito correttamente compariranno in automatico altre 3 voci (provincia, città, cap).
NOTA BENE: evita caratteri speciali nel campo dell’indirizzo, per esempio se il tuo civico è 1/A inserisci 1A.

Se continui a riscontrare difficoltà in fase di registrazione può inviarci i dati a info@piumeshoponline.com e provvederemo ad effettuare l’operazione.

3. Pacco consegnato ma danneggiato

Imballiamo con molta cura i prodotti per tutelarli durante il trasporto con il corriere, tuttavia non sempre risulta sufficiente per gli elevati stress durante il viaggio. Contattaci via mail, possibilmente con la foto del prodotto danneggiato come l'hai ricevuto, troveremo una soluzione.

4. Come restituire un articolo

Inviaci una mail indicandoci il prodotto che desideri restituire ad assistenza@piumeshoponline.com e poi spedisci il prodotto integro (nella sua confezione originale, completo in tutte le sue parti) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La spedizione del prodotto potrà avvenire tramite qualsiasi corriere e i costi di restituzione saranno a carico del cliente.
Per tutti i dettagli e informazioni:
LINK PAGINA DIRITTO DI RECESSO

5. Tempistiche e modalità del rimborso

Se attendi un nostro rimborso questo verrà effettuato entro 7 giorni lavorativi dal momento che sei stato avvisato tramite nostra comunicazione. Il rimborso avverrà sul metodo di pagamento con cui ha effettuato l'acquisto da parte di Smoll Italia.

INFORMAZIONI

1. Non trovo un prodotto sullo shop online

Cerchiamo di offrire sempre un vasto assortimento di prodotti ma se non presente nel nostro catalogo non è disponibile.

2. Prodotto non disponibile

Alcuni prodotti potrebbero risultare momentaneamente non disponibili, ma saranno riassortiti. In questo caso ti invitiamo a contattarci per conoscere le tempistiche.

3. Prodotti e offerte differenti tra negozi e shop online

Sia i prodotti che le offerte dello shop online possono essere differenti da quelle dei punti vendita. Consigliamo di contattare il negozio più vicino e chiedere la disponibilità di un prodotto e il prezzo. Qui il link per cercare i nostri punti vendita con tutti i recapiti: LINK STORE LOCATOR

4. Tessera PiùMe

La tessera è valida in tutti i punti vendita ma ancora non utilizzabile sul nostro sito, ma stiamo lavorando affinché questo sia possibile.
Per informazioni collegate alla tessera puoi chiedere nel punto vendita più vicino a te o contattarlo telefonicamente. Qui il link per cercare i nostri punti vendita con tutti i recapiti: 
LINK STORE LOCATOR

5. Lavora con noi

Se desideri sottoporci la tua candidatura puoi farlo andando sulla nostra pagina dedicata: VALUTARE LINK

Non hai trovato risposta alla tua domanda?

Contattaci, siamo a tua disposizione:

- via e-mail all'indirizzo info@piumeshoponline.com
- telefonicamente al numero 0549960396
- tramite messaggio su Whatsapp 3470738732