Hai un dubbio? Consulta le FAQ

Abbiamo raccolto le domande che ci fate più spesso così da trovare subito risposta.
Sono suddivise in: ordini, spedizioni, info prodotti e negozi

ORDINI

1. Ordine telefonico o tramite mail

Non è possibile, l'ordine deve essere svolto interamente sul nostro sito internet, compreso il pagamento.

2. Pagare con bonifico bancario oppure in contrassegno

Non è possibile, ma potrai pagare con carta di credito o carta prepagata, (incluse le più comuni prepagate come Postepay), o Paypal o Scalapay.

3. Dove trovo la conferma dell'ordine 

Se hai ricevuto le 2 email di conferma, una da parte nostra e una dal circuito pagamenti, l’acquisto è avvenuto correttamente. Verificare anche tra la posta indesiderata e la spam.

4. Modificare l'ordine già effettuato

No, purtroppo non è possibile modificare gli ordini ricevuti.

5. Annullare l’ordine

Se l'ordine è già stato affidato al corriere non è possibile ma in caso contrario cercheremo di bloccarlo.
Contattaci così da verificare con il magazzino lo stato dell'ordine.

6. Necessità di fattura 

Se hai bisogno di fattura, dovrai spuntare la casella desidero la fattura nella fase del check out, selezionare se per azienda o privato e inserire i dati.
Riceverai una copia del documento tramite e-mail. Per coloro che hanno inserito lo SDI verrà emessa anche fattura elettronica.

7. Pagamento non andato a buon fine

Possono essere diversi i motivi che causano un errore in fase di pagamento, come rallentamenti di linea, ma ci affidiamo a piattaforme per i pagamenti online proprio per garantirne la sicurezza. 
Consigliamo sempre di riprovare o cambiare il metodo di pagamento selezionato e nel caso di problemi contattaci: saremo lieti di supportarti.

8. Acquistare sullo shop online e far arrivare l’ordine in un nostro punto vendita

Il ritiro presso i nostri punti vendita non è attivo al momento. Effettuando un ordine sul nostro sito questo verrà recapitato all'indirizzo selezionato in fase di acquisto.

9. Come restituire un prodotto

Inviaci una mail indicandoci il prodotto che desideri restituire ad assistenza@piumeshoponline.com e poi spediscilo (nella sua confezione originale, completo in tutte le sue parti) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La spedizione del prodotto potrà avvenire tramite qualsiasi corriere e i costi di restituzione saranno a carico del cliente.
Per tutti i dettagli leggere l'articolo 8: Diritto di recesso

10. Tempistiche e modalità del rimborso

Se attendi un nostro rimborso avverrà sul metodo di pagamento con cui hai effettuato l'acquisto, da parte di Smoll Italia ed entro 7 giorni lavorativi dalla nostra comunicazione. 

11. Cancellare il profilo

Contattaci ad acquistionline@piume.it indicando l'email associata al tuo profilo così da procedere.

 SPEDIZIONI

1. Spedizioni in Italia comprese le isole

È possibile recapitare l’ordine in tutta Italia. In talune zone particolarmente difficili da raggiungere è previsto un'addizionale per località disagiate.
Consulta la pagina dedicata: Spedizioni e Consegne | PiùMe (piume.it)

2. Spedizioni all'estero

Non effettuiamo spedizioni all’estero, ma in Italia e nella Repubblica di San Marino.

3. Tempistiche delle spedizioni

Generalmente gli ordini che vengono ricevuti entro le 14.30 nei giorni feriali (lunedì- venerdì) sono evasi dal nostro magazzino
il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo. Mentre gli ordini effettuati nel fine settimana generalmente sono lavorati tra lunedì e martedì.
Inoltre il corriere che ha in cura la consegna del tuo ordine, opera in circa 24/ 48 ore.

4. Costi spedizione

Su PiùMe Shop Online le spese di spedizioni sono gratuite da 55 Euro di spesa, con un peso massimo di 30 kili.
Tutti i dettagli delle spese di spedizione sono indicati qui: Spedizioni e Consegne | PiùMe (piume.it)

5. L’ordine ancora non è arrivato

Verifica attraverso il tracking e lo stato di lavorazione dal corriere a cui è stato affidato. Contattaci se dovessi essere in ritardo o risulta in giacenza.

6. Spedizione danneggiata

Imballiamo con molta cura i prodotti per tutelarli durante il trasporto con il corriere, tuttavia non sempre risulta sufficiente per gli elevati stress durante il viaggio. Contattaci via mail, possibilmente con la foto del prodotto danneggiato come l'hai ricevuto, troveremo una soluzione.

INFO PRODOTTI E NEGOZI

1. Non trovo un prodotto sullo shop online

Cerchiamo di offrire sempre un vasto assortimento di prodotti ma se non presente nel nostro catalogo non è disponibile. Oppure è momentaneamente non disponibile, ma saranno riassortiti. In questo caso ti invitiamo a contattarci per conoscere le tempistiche.

2. Prodotti, offerte e volantini dei punti vendita

Sia i prodotti che le offerte dello shop online possono differire da quelle dei negozi, in quanto per questi ultimi le offerte sono indicate sul volantino.
Consulta la nostra pagina dedicata ai punti vendita: Punti vendita Troverai i volantini e recapiti per contattare e chiedere informazioni.

3. Tessera PiùMe

La tessera è valida in tutti i punti vendita ma ancora non utilizzabile sul nostro sito. Per informazioni collegate alla tessera puoi chiedere al punto vendita più vicino a te o contattarlo telefonicamente. Qui il link per cercare i nostri punti vendita con tutti i recapiti: Punti vendita

4. Lavora con noi

Se desideri sottoporci la tua candidatura puoi farlo andando sulla nostra pagina dedicata: Lavora con noi

Non hai trovato risposta alla tua domanda?

Siamo a tua disposizione:
tramite e-mail acquistionline@piume.it
o chat su Whatsapp 3470738732
o telefonicamente al numero 0549960396

Risponderemo il prima possibile!