null
Make Up Bio: 5 ottimi motivi per scegliere la cosmesi ecocompatibile

Make Up Bio: 5 ottimi motivi per scegliere la cosmesi ecocompatibile

Si parla tanto di Make Up Bio, ma vi siete mai chiesti perché preferirlo a quello tradizionale? Oggi vi raccontiamo qualcosa che forse ancora non sapete e vi diamo 5 buoni motivi per iniziare a utilizzare cosmetici più green.

Il Make Up Bio…

CONTIENE INGREDIENTI GENUINI
La caratteristica base di un cosmetico Bio è la sua composizione. A differenza dei prodotti industriali, i cosmetici biologici non contengono sostanze di derivazione petrolchimica (come siliconi, paraffina liquida e petrolati), ma viene privilegiato l’impiego di ingredienti naturali.

GARANTISCE EFFICACIA E QUALITÀ
Il Make Up, e in generale i prodotti Bio, lasciano traspirare la pelle e la nutrono in profondità.
Al loro interno sono contenuti diversi principi attivi naturali, ossia sostanze che possiedono potenti proprietà nutritive: antiossidanti, antinfiammatorie, lenitive, idratanti… Leggendo l’etichetta di un prodotto Bio ci si rende subito conto di quante piante e fiori vi sono contenuti e ognuno di essi ha proprietà utili per il benessere della pelle.
Per questo i cosmetici Bio sono particolarmente raccomandati per le pelli più sensibili, perché eliminano il rischio di reazioni allergiche: l’assenza di prodotti chimici permette alla pelle di respirare, perché i pori non vengono occlusi.

RISPETTA L’AMBIENTE E LA NATURA

I prodotti utilizzati nel Make Up Bio derivano da agricoltura biologica, in cui è vietato l’uso di fertilizzanti e pesticidi chimici, dannosi per l’ambiente. 
L’ecosostenibilità si vede anche dal packaging, per questo oggi vengono impiegate plastiche riciclabili. Una scelta rispettosa dell’ambiente.

INCENTIVA LA GREEN-ECONOMY
Acquistando Make Up Bio si incentiva un’economia che punta al rispetto dell’ambiente, della natura e dei suoi cicli, generando ricchezza in maniera sostenibile e incoraggiando meccanismi virtuosi, a partire dall’agricoltura biologica.

NON HA NULLA DA INVIDIARE AL MAKE UP TRADIZIONALE
Il risultato estetico è identico, la differenza sta nella delicatezza con cui gli ingredienti naturali penetrano nella pelle. Provare per credere, per questo oggi vi presentiamo il nuovo MASCARA VOLUME BIO FORMULA PURA di DEBORAH MILANO, un prodotto rivoluzionario che offre volume e durata grazie alla sua formula ricca, cremosa e coprente.

Ciò che oggi lo rende ancora più speciale è la sua formula Biologica certificata che abbraccia tutti i consumatori alla ricerca di un prodotto più naturale e rispettoso dell’ambiente.
Una delle caratteristiche distintive del MASCARA VOLUME BIO è l’utilizzo di ingredienti al 100% di origine naturale, di cui il 52% deriva da agricoltura biologica assicurando un’esperienza di trucco più consapevole e sostenibile

La formula – Biologica, Vegana e Animal friendly - si arricchisce così di tre ingredienti dalle proprietà nutrienti: Olio di Mandorle Biologico, Burro di Karité Biologico e Aloe Vera Biologica per nutrire e proteggere le ciglia, donando loro una morbidezza e una lucentezza straordinarie.

MASCARA BIO FORMULA PURA DEBORAH MILANO

MASCARA VOLUME BIO si completa con la scelta di un packaging più sostenibile: i flaconi sono realizzati al 45% con plastica riciclata, contribuendo concretamente alla riduzione dell’impatto ambientale. Inoltre, lo scovolino del mascara è realizzato in nylon Bio-Based, un materiale derivato da fonti naturali che permette di ottenere una performance eccezionale.

Trattare la pelle (e la natura!) con gentilezza ci farà sentire bene e scegliere prodotti cosmetici naturali e biologici è un ottimo punto di partenza. Il nuovo mascara Deborah Milano e tantissimi altri prodotti Bio vi aspettano ogni giorno su www.piume.it

In collaborazione con Deborah Milano

Post recenti