Una corretta igiene intima è importante per mantenere la salute dei genitali prevenendo infezioni, irritazioni e arrossamenti, fondamentale e opportuna a tutte le età: nell’infanzia, nell’adolescenza, nell’età fertile e in menopausa. 

Ecco alcuni consigli da seguire per una corretta igiene intima:


  • Non esagerare con il bidet.
    È scorretto pensare che più ci si lava meglio è, perché l’eccessiva igiene intima può alterare la qualità e la quantità dei lattobacilli “buoni” rendendoci più vulnerabili alle infezioni (come candida e cistite).
La detersione con sola acqua corrente è possibile anche più volte al giorno.
  • La detersione e l'asciugatura dei genitali deve avvenire dalla vagina all’ano per evitare la contaminazione con le feci.

  • Evitare i salva-slip, gli indumenti sintetici e aderenti.
    L’ambiente caldo-umido che si può creare utilizzando quotidianamente dispositivi igienici, indossando indumenti troppo stretti, o costumi da bagno umidi, favorisce la proliferazione dei germi e così lo sviluppo delle infezioni.
  • Scegliere un detergente intimo che rispetti il pH genitale (il pH cambia al variare dell'età, ha valori compresi tra 3,5-4,5 durante l'età fertile, mentre è più elevato in menopausa e nell'infanzia), privo di profumazioni e tensioattivi aggressivi.
I comuni saponi determinano una reazione di tipo alcalino che li rende non adatti per l'igiene intima. I prodotti ideali sono i detergenti acidi specifici, formulati per questa zona del corpo.

Oggi vi presentiamo una super novità!Chilly da inizio alla rivoluzione dell’igiene intima, con il nuovo DETERGENTE INTIMO SENZA RISCIACQUO.
La sua delicata formula in mousse è studiata appositamente per detergere con delicatezza le parti intime tutte le volte che volete, senza bisogno di risciacquare.

Chilly

Usarlo è semplicissimo: basta erogare 1-2 noci di prodotto su qualche foglio di carta igienica, detergersi come al solito e poi gettare la carta direttamente nel WC, per sentirsi sempre fresche e pulite anche quando non si ha a disposizione l’acqua o il bidet.

Il prodotto è disponibile in 3 varianti per rispondere alle esigenze di ogni momento della vita della donna.:

Chilly Fresco, una piacevole sensazione di freschezza grazie alla formula arricchita con Mentolo Naturale.

Chilly Delicato, ideale per detergere con delicatezza anche le pelli più sensibili, con l’azione dei suoi ingredienti funzionali Aloe e Hammamelis.

Chilly Antibatterico, utile per proteggere le parti intime in tutte quelle occasioni in cui c’è un maggior rischio di contatto batterico, come per esempio in palestra o in piscina.

È un prodotto specifico per l’igiene intima, testato ginecologicamente, da utilizzare ogni volta che si va in bagno, o ogni volta che volete sentirvi freschi e puliti, sia in casa che fuori casa. La sua pratica confezione consente di portarlo sempre con sè, per prendersi cura della propria igiene intima in ogni momento.

Nel nostro intimo c’è Chilly detergente intimo senza risciacquo!

In collaborazione con Chilly

Post recenti