L’alleato a cui non rinunciamo mai: tutti abbiamo almeno un mascara nel beauty case! Basta una passata per aprire ed enfatizzare lo sguardo, ma nonostante sia il prodotto must have in tema di Make Up, non tutti sanno come si applica correttamente.
Ecco i nostri consigli per ciglia da favola e occhi in primo piano:
- SOLLEVATE LA PALPEBRA SUPERIORE
La corretta applicazione del mascara dipende dall’effetto che vogliamo ottenere. Un piccolo trucchetto che facilita la stesura, qualsiasi sia il risultato finale, è quello di alzare la palpebra mobile col polpastrello: in questo modo le ciglia si separeranno naturalmente, come un ventaglio, l’applicazione sarà facilitata e il rischio che si formino grumi sarà minore. - PROCEDETE A ZIG ZAG
Posizionate lo scovolino sotto le ciglia in orizzontale: il movimento per applicare il mascara non è dritto, ma a zig zag, così facendo separerete al meglio le ciglia e otterrete maggior volume. Per chi ha gli occhi piccoli il consiglio è di aprire lo sguardo dando un’ultima passata in verticale anche nella parte posteriore delle ciglia, mentre chi cerca uno sguardo allungato, più “orientale”, può applicare il prodotto solo sulla coda e con il pettinino tirare le ciglia verso l’esterno. - CIGLIA INFERIORI: MASCARA SÌ O NO?
Se l’occhio è stanco e affaticato meglio evitare, in caso contrario il mascara sulle ciglia inferiori conferirà ancora più intensità allo sguardo. Un trucchetto (simpatico, ma altrettanto funzionale!) per evitare le sbavature è quello di usare un cucchiaio: posizionatelo vicino alla rima inferiore dell'occhio, sotto le ciglia, e applicate il rimmel. - E IN CASO DI SBAVATURE?
Niente di meglio di un cotton fioc, che permette di cancellare le più piccole sbavature senza doversi struccare del tutto. Attendete che il mascara sia completamente asciutto prima di intervenire e passate il cotton fioc asciutto per non rovinare il trucco. - SCEGLIETE IL MASCARA PERFETTO
Lo sappiamo, non è facile trovare il mascara perfetto per le proprie ciglia...
Ma è facile innamorarsi del mascara Telescopic Lift di L’Oréal Paris!
Disponibile nelle versioni Nero ed Extra Nero, è il prodotto ideale per uno sguardo ancora più intenso e ciglia ancora più lunghe, volumizzate e incurvate!
Un mascara davvero unico in tutte le sue parti: lo scovolino è una vera e propria rivoluzione: le esclusive setole a doppio gancio consentono di catturare tutte le ciglia in modo super definito garantendo un'applicazione pulita e precisa. Le superficie laterale dello scovolino e i piccoli uncini presenti agiscono come un pettine, separando bene tutte le ciglia e spingendole ancora più verso l’alto.
L’innovativa formula con ceramidi non appesantisce le ciglia e permette di mantenere i risultati fino a 36 ore, senza sbavature nell’arco della giornata.
Ecco alcuni consigli di applicazione per ottenere il massimo dalle vostre ciglia:
- Applicare il mascara utilizzando le setole a gancio della parte anteriore per sollevare e rivestire le ciglia di prodotto andando dalla radice alla punta. Utilizzare la parte con setole a gancio laterali per pettinare e separare le ciglia per ottenere ancora più volume e lunghezza.
- Come raccomandazione generale, passare lo scovolino sulle ciglia muovendosi avanti e indietro dalla radice alla punta per caricare bene tutte le ciglia con la quantità desiderata di prodotto. Stendere più strati per ottenere ancora più volume.
Per ciglia super volumizzate e incurvate provate il nuovo Telescopic Lift di L’Oréal Paris, lo trovate su www.piume.it