PiùMe nasce dall’esperienza di IperSoap, Smoll e Shuki

storia-testate-sito.png

Progetto Piume

IL PROGETTO PIUME

Un marchio giovane ma con oltre 40 anni di esperienza

Il progetto PiùMe nasce nel 2018 dallo spirito e dall'intuizione imprenditoriale di General s.r.l., Meloni Walter s.p.a. e Ingromarket s.r.l. , che decidono di lanciare un nuovo brand nazionale, PiùMe appunto, un nuovo format di negozio specializzato, un concetto di benessere e bellezza a tutto tondo che abbraccia diversi valori. Prende il via così un progetto impegnativo, ma molto appagante, di trasformazione e rivoluzione dei punti vendita, per offrire alla clientela un’esperienza d’acquisto più confortevole, più conveniente, in un ambiente visivamente gradevole, con personale preparato e pronto a rispondere a qualsiasi esigenza. L'insegna PiùMe si sviluppa e nel 2021, a tre anni dall'avvio del progetto, raggiunge anche la Capitale, dove ad oggi conta sei punti vendita. Parallelamente, cresce e si sviluppa anche l’e-commerce, per soddisfare le più moderne esigenze di acquisto e raggiungere il Cliente in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, continuando a offrire un'esperienza di shopping facile, intuitiva e conveniente!

I MONDI PIUME

Per una spesa più facile ed intuitiva

PiùMe, con oltre 300 punti vendita su tutto il territorio italiano, propone negozi intuitivi e di facile interpretazione per il cliente, con una netta suddivisione merceologica per garantire una spesa più facile ed intuitiva. Ogni prodotto è al posto giusto. La suddivisione del punto vendita in mondi, delle vere e proprie aree dedicate a categorie assortimentali ben precise, agevola l’individuazione dei prodotti, sostenuta da un’esposizione chiara e da una comunicazione a scaffale semplice ed intuitiva. Nei negozi PiùMe troverai tutto ciò di cui hai bisogno, tra cui numerose novità per stare sempre al passo con i tempi, ma anche linee esclusive sviluppate con i più importanti produttori italiani per garantirti sempre prodotti di qualità, sostenibili e convenienti. La stessa cura espositiva troverai nel negozio online!

Consorzio Promo3

LE TRE INSEGNE E LA LORO STORIA

Il consorzio Promo3

Il Consorzio Promotre nasce nel 1998, dall’intento dei tre soci fondatori di mettere insieme sforzi ed energie per creare una realtà distributiva vincente nel settore dei prodotti per la cura della casa e l’igiene della persona. Diversi anni dopo, entrano a farne parte altre tre nuove aziende, General srl, Meloni Walter spa e Ingromarket srl, che decidono di unirsi per realizzare il progetto PiùMe.

General

IPERSOAP: MARCHIO DI GENERAL SRL

La storia di General s.r.l. inizia nel 1975 quando Pietro Paolo Tognetti e Silvana Bonugli aprono un’azienda di vendita all’ingrosso proseguendo la loro attività nel 1978 con il primo negozio denominato “La casa del Sapone” a Viareggio, in via Battisti, dove tutt’ora è presente, ma con insegna PiùMe. Nel 1980 viene ideata l’insegna Saponeria e da questo momento General s.r.l. inizia la sua ascesa. A metà degli anni novanta entrano nella compagine aziendale anche i figli che ricoprono tutt’oggi un ruolo importante nella crescita. Segue poi nel 1997 l’acquisizione dell’insegna IperSoap con cui l’azienda si è fatta conoscere e si è affermata sul territorio nazionale. Nel 2013 continua l’espansione con l’acquisizione della catena Dayli operante nel Nord-Est Italia. Nel 2018 raggiunge i 40 anni di attività e nel 2019 i punti vendita arrivano a quota 250. Nel 2020 ha inizio il processo di transizione da IperSoap in PiùMe.

SMOLL: MARCHIO DI MELONI WALTER SPA

La nostra storia inizia nel 1964 quando Walter Meloni apre uno spaccio aziendale con pochi prodotti di uso domestico. Il business cresce fino ad inaugurare nel 1982 un magazzino di 3000 mq. A fine anni 80, i figli di Walter (Marco, Marilena e Paolo) lo affiancano nella gestione e oggi guidano l’azienda. Nel 2000, nascono i negozi SMOLL: dal termine inglese “small” viene eliminata la vocale A e sostituita con la sfera rossa del logo Meloni. Il nome scelto vuole evidenziare la caratteristica distintiva dei punti vendita: più piccoli e accoglienti di un supermercato, meno sofisticati di una profumeria. Nel 2020, condividendo il progetto comune con gli altri soci di Promotre, i 37 punti vendita, distribuiti in Romagna, Marche, Umbria e San Marino, vengono convertiti in PiùMe.

Meloni Walter spa

SHUKI: MARCHIO DI INGROMARKET SRL

La nostra storia comincia nel 1964 quando Giuseppe De Martino, con i fratelli Antonio e Salvatore, aprono un piccolo negozio poi trasformato in un ingrosso. Nel 2000, i figli dei fondatori, li affiancano nella gestione e la loro guida continua fino ad oggi. Nel 2004, entriamo a far parte del Consorzio ‘Progetto 2000’ e sviluppiamo la rete di negozi Proshop, un progetto che vede la sua evoluzione in Shuki. Nel 2020 entriamo a far parte del Consorzio Promotre affascinati dal progetto PiùMe. Il nuovo format incarna perfettamente la nostra visione di retail ed è così che inizia il processo di conversione dei nostri 18 negozi Shuki, ubicati in Campania.