Mondo PiùMe
SFELTRO
Quando i nostri capelli sembrano spenti, sfibrati e stressati dai trattamenti continui o semplicemente dal tempo, ci vuole una maschera nutriente e ristrutturante! Ecco l’azione specifica di Sfeltro: ripristinare la bellezza e la naturale morbidezza dei capi in lana, angora e cachemire, agendo come una vera e propria maschera nutriente intensiva. La sua azione straordinaria previene l’infeltrimento e con un accurato utilizzo rimedia al danno già fatto, recuperando fino ad una taglia di restringimento!
Che cos’è
Sfeltro è una lozione ristrutturante indispensabile per preservare i tuoi capi di lana nel tempo e poterne godere a lungo. Usato periodicamente, previene il naturale infeltrimento della lana (che è un effetto normale dovuto all’uso e alle condizioni climatiche avverse). La sua azione specifica è in grado di nutrire in profondità la lana e grazie al massaggio a mano consente di sciogliere i nodi tra le fibre così da eliminare l’indurimento e restringimento del capo e da recuperare anche una taglia. I tuoi capi rimarranno come nuovi più a lungo. L’azione dei suoi principi attivi e l’ammollo prolungato staccano le “cellule morte” dalla lana (i fastidiosi e antiestetici pelucchi) e rigenera a fondo la fibra, distendendola e rigonfiandola.
Come si usa
(le dosi sono riportate in etichetta)
Si può utilizzare all’occorrenza (1 volta ogni 3 - 4 lavaggi standard) per prevenire l’infeltrimento, oppure come cura d’urto per un capo infeltrito per errore (puoi recuperare anche una taglia).
Versa il prodotto nella dose consigliata in acqua fredda (non ghiacciata). Immergi i capi lavati e leggermente strizzati e lasciali in ammollo nel trattamento per 15 minuti. Muovili di tanto in tanto per distribuire il prodotto uniformemente e massaggia i capi delicatamente per aiutare le fibre a ridistendersi. Non risciacquare. Strizza i capi leggermente e asciugali in piano, dando loro la forma desiderata. Se la lana è infeltrita, lasciare in ammollo per 1 ora.
Profumazione S