Il presente documento riporta i termini e condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli Utenti l’uso dell’applicazione Piùcard.
Piùcard è un’applicazione per mobile (smartphone e tablet) che permette all’utente di richiedere e attivare gratuitamente una carta fedeltà Piumè (in formato digitale) e/o digitalizzare la propria carta fedeltà Piùme, mediante la memorizzazione del codice della tessera fedeltà, rilasciata in formato fisico gratuitamente compilando il relativo modulo di adesione, da uno dei punti vendita Piùme presenti sul territorio italiano. Piùcard rappresenta un’iniziativa di fidelizzazione gestita dalla soc. Piùme S.r.l.e dai suoi soci,che permette alla clientela di avere accesso ad una serie di vantaggi dedicati, di visualizzare i punti vendita Piùme presenti sul territorio, di visualizzare il volantino delle offerte presenti nel punto vendita ove è stata rilasciata la card, verificare il saldo dei punti accumulati, la generazione ed utilizzo di buoni e coupon che verranno automaticamente riconosciuti, previa attivazione dello sconto da parte del Cliente sulla applicazione, in ogni singolo punto vendita oltre ad ulteriori servizi accessori quali a mero titolo esemplificativo la ricezione di notifiche relative a prodotti e promozioni in essere, previo rilascio consenso esplicito del Cliente. Per avere diritto ai vantaggi della carta fedeltà il titolare è tenuto a richiederne la lettura in cassa prima dell’emissione dello scontrino; in caso contrario, il titolare perde il diritto ad ottenere i vantaggi previsti sull’acquisto, fermo restando che i vantaggi, se ancora applicabili, potranno essere usufruiti su un acquisto successivo, previa lettura in cassa del punto vendita della carta fedeltà.
1. Definizioni
Per consentire la completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare ed al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
2. Ambito di applicazione delle condizioni di contratto
Per utilizzare il Servizio è necessario leggere ed accettare tutti i termini e condizioni del presente accordo, che possono essere modificati di volta in volta dal Titolare a sua esclusiva discrezione. Tutte le modifiche saranno pubblicate sull’Applicazione e tali modifiche diverranno effettive immediatamente dopo la pubblicazione. E’ onere degli Utenti rivedere ed aggiornarsi sui contenuti del presente accordo, per essere a conoscenza delle variazioni eventualmente intervenute sul servizio stesso. L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’utente non intenda accettare le presenti Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi. L’installazione e l’utilizzo della Applicazione comporta l’accettazione ai presenti termini e condizioni, pertanto chiunque acceda o utilizzi l’applicazione accetta espressamente di essere vincolato ai presenti termini e condizioni. Il servizio può essere utilizzato esclusivamente dai titolari di tessere Piùcard (memorizzazione carta fedeltà fisica o richiesta tramite applicazione carta fedeltà digitale) che siano maggiorenni. L’accesso e l’utilizzo dell’Applicazione è inoltre condizionato all’accettazione ed al rispetto della privacy policy della soc. Piùme S.r.l. e dei suoi soci. Accedendo al servizio l’utente riconosce di aver letto ed accettato tutti i termini, le condizioni, le informazioni contenute nel presente accordo, come se avesse firmato l’accordo stesso.
Per poter accedere al servizio fornito dal Titolare l’utente accetta di dover fornire a Piùcard il proprio numero di carta fedeltà, o digitalizzando il codice della carta fedeltà Piumè già in possesso del cliente oppure registrandosi attraverso la apposita procedura per ottenere una carta fedeltà digitale di cui al successivo art. 9. Il servizio è offerto gratuitamente ai titolari di carta fedeltà Piùme, Smoll, Ipersoap, Saponi&Profumi, Shuki.
3. Licenza d’uso della applicazione Piucard
Il Titolare concede all’Utente licenza non esclusiva e non trasferibile a terzi per scaricare, installare ed utilizzare sul proprio dispositivo mobile l’applicazione. L’Utente dichiara che l’utilizzo della Applicazione viene effettuato per uso personale e non commerciale, si impegna a non duplicare trasferire, copiare o distribuire alcuna parte del Servizio, né di decodificare, alterare o modificare alcuna parte dell’Applicazione.
4. Esclusione della garanzia, ambito di applicazione delle condizioni di contratto
L’applicazione viene fornita “così come è” e “come disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né garantisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà piva di errori o che sarà priva di virus o bug. Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente per 24 ore al giorno, ma non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzioni, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del titolare o per eventi di forza maggiore.
5. Limitazione di Responsabilità
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o dei propri fornitori. Il Titolare inoltre non potrà ritenersi responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’utente a seguito della mancata esecuzione de contratto per cause a lui non imputabili.
Il Titolare inoltre non sarà responsabile di eventuali perdite di opportunità commerciali e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano diretta conseguenza della violazione del contratto da parte del titolare oppure per l’inidoneo ed errato utilizzo dell’Applicazione da parte degli utenti o di terzi.
6. Cause di forza maggiore
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni per qualsivoglia circostanza che sia al di fuori del proprio controllo, dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il titolare, in ogni caso, si adopererà al fine di individuare soluzioni che gli consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.
7. Servizi forniti da terze parti e/o collegamento a siti applicazioni di terzi
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in questa Applicazione forniti da terze parti. Nello specifico l’Utente prende atto che alcuni contenuti vengono forniti all’Utente dai titolari dei singoli punti vendita Piume, ove è stata rilasciata la fidelity card. L’Utente utilizzando il servizio dichiara di aver altresì preso visione di termini e condizioni e policy privacy delle terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi e/o dati e/o contenuti forniti da terze parti.
8. Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, denominazioni commerciali riguardanti Piucard sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi. I marchi relativi ad altre società sono di proprietà dei rispettivi titolari.
9. Registrazione Cliente
La registrazione del Cliente permetterà allo stesso di accedere alla totalità dei servizi offerti dall’applicazione e potrà avvenire in una delle due modalità di seguito descritte:
In entrambi i casi per poter accedere ed usufruire del Servizio il Cliente è tenuto a: (a) accettare in tutte le sue parti le presenti Condizioni Generali di Contratto nonché (b) completare il modulo di richiesta dei dati anagrafici del Cliente, autorizzandone contestualmente il relativo trattamento da parte di Piume S.r.l. ed i suoi soci, conformemente alla Privacy Policy. Accettando le presenti Condizioni Generali di Contratto il Cliente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.
Piume S.r.l. si riserva in ogni caso di consentire in qualsiasi momento l'accesso al Servizio ai soggetti titolari di carta fedeltà Piùme, Smoll, Ipersoap, Saponi&Profumi, Shuki, previa scansione della stessa ed apposita procedura di verifica sul nominativo del cliente o alternativamente che abbiano completato con successo la procedura di registrazione, nel caso trattasi di nuovi Clienti.
Piume S.r.l. né i suoi soci potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per qualsiasi uso scorretto o illegittimo della tessera effettuato dal Cliente o da qualsivoglia terzo laddove ciò non dipenda da propria colpa.
Piume S.r.l. si riserva altresì il diritto di inibire ad un Cliente l'accesso al Servizio come pure di interrompere l'operatività della applicazione immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto, in particolare qualora constati che: (a) i dati del Cliente non siano corretti anche a causa di un mancato aggiornamento degli stessi da parte del Cliente; (b) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio da parte del Cliente. La sospensione, interruzione e/o la cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
10. Eliminazione e chiusura degli account dell'Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne l'eliminazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di questa Applicazione o contattando direttamente il Titolare.
11. Trattamento dei dati personali
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Piùme S.r.l. che può essere consultata all’indirizzo http://www.piume.me
12. Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti derivanti dai termini e condizioni, purché i diritti dell’Utente non vengano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti od obblighi ai sensi dei presenti termini e condizioni senza la preventiva autorizzazione del Titolare.
13. Inefficacia e nullità parziale
Le presenti condizioni generali di contratto sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida e/o inefficace le altre disposizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
14. Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana ed alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore.
15. Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
16. Comunicazioni e servizio di assistenza clienti
Tutte le comunicazioni relative a Piucard, così come ogni domanda relativa ai presenti Termini e condizioni, devono essere inviate al seguente indirizzo email: info@piume.me e/o alternativamente a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo della soc. Piume S.r.l. di cui all’art. 1.
DATA DI ULTIMO AGGIORNAMENTO
Le presenti condizioni generali sono state modificate da ultimo il 19/04/2022