null
Spontex sa che c’è sempre qualcosa di meglio da fare delle pulizie domestiche!

Spontex sa che c’è sempre qualcosa di meglio da fare delle pulizie domestiche!

Vivere in una casa pulita piace a tutti, ma spesso abbiamo la sensazione di non farcela mai con il tempo. In realtà, ci sono piccoli trucchi, ma estremamente efficaci, per svolgere le pulizie di casa rapidamente.

Il primo passo è scegliere i prodotti giusti, specie in cucina o nel bagno, per eliminare le macchie dagli utensili impiegati abitualmente. Tra quelli più “furbi” ti proponiamo le soluzioni innovative di Spontex, azienda che da oltre 80 anni offre prodotti che semplificano le pulizie domestiche per darti più tempo da dedicare alla tua vita.

Partiamo con le incrostazioni del grill, una vera sfida soprattutto se si tratta di una piastra elettrica rivestita con materiale antiaderente. Per scrostare senza rovinare il rivestimento, la spugna Universale Antibac di Spontex, usata assieme a una miscela pastosa composta da succo di limone versato su una ciotola di sale grosso, renderà il grill perfettamente pulito e sgrassato in pochi attimi.

Se anche tu, poi, ti sei innamorata della comodità della friggitrice ad aria, dopo aver lavato a mano il cestello con il detergente per piatti, puoi passare i panni in microfibra Spontex su tutte le parti interne ed esterne di questo elettrodomestico, per rimuovere facilmente sporco e grasso anche solo con acqua.

Per eliminare le macchie lasciate dagli ingredienti nel bicchiere del frullatore a immersione, invece, si può procedere in questo modo: riempi il bicchiere con una miscela di acqua e aceto in parti uguali, immergi il frullatore e azionalo. Dopodiché, con la spugna Spontex Flexy Fresh, puoi raggiungere tutti i punti del contenitore ed eliminare ogni residuo.

La sua flessibilità rende questa spugna ideale anche per la pulizia del filtro della lavastoviglie, altra operazione “rognosa” ma necessaria, se vogliamo risultati di lavaggio eccellenti prolungando il più possibile la vita della lavastoviglie. Consigliatissima anche per raggiungere gli angoli più difficili dello spazzolino elettrico: dopo averla inumidita, versaci sopra del bicarbonato, pulisci il manico e la base di appoggio, sciacqua bene la spugna e ripassa ancora.

Infine, per eliminare la polvere e le impronte dalla bilancia che tieni in bagno, usa il Panno in microfibra Spontex XXL leggermente inumidito, così da farla tornare come nuova senza rovinare l’elettronica.

Lascia le pulizie a Spontex, concediti più tempo libero! Su piume.it trovate tutti i prodotti Spontex.

In collaborazione con SPONTEX

Post recenti