Sfatiamo un mito: non bastano uno shampoo, un balsamo e un colpo di spazzola per avere capelli sani e splendenti.
No, nemmeno se sono scelti con cura e in base alla propria tipologia di capello.
Ci sono passaggi ed errori da non commettere che fanno la differenza.
Per esempio, siete sicuri di sapere in che sequenza applicare i prodotti?
E come applicarli in maniera ottimale per un Hair Care Routine coi fiocchi?
Bastano pochi passaggi, da effettuare in maniera precisa e puntuale: ecco i nostri suggerimenti in collaborazione con BIOPOINT EXTREME REPAIR, il programma arricchito con attivi a diverso peso molecolare per ristrutturare dall’interno la fibra capillare danneggiata.
1. LA BELLEZZA PARTE DALLO SHAMPOO
Il primo gesto di trattamento per preparare il capello è una corretta detersione.
Applicate lo shampoo RICOSTRUZIONE EXTREME REPAIR sui capelli bagnati ed emulsionate con acqua: la sua texture preziosa detergerà dolcemente i vostri capelli, fortificandoli dalle radici alle punte.
Evitate di lavare le lunghezze strofinandole tra loro, poiché gli sfregamenti ripetuti sollevano le cuticole, sfibrando la chioma. Basterà l'acqua corrente carica di shampoo a lavare le lunghezze.
2. OCCHIO ALLA TEMPERATURA
Mai utilizzare un getto d’acqua troppo calda direttamente sui capelli: l’alta temperatura può causare un’irritazione o un arrossamento a livello del cuoio capelluto e stimolare le ghiandole sebacee, col risultato di rendere i capelli più grassi.
3. PETTINARE PRIMA DI LAVARE
Per avere capelli sani e robusti, è necessario riservare delle accortezze anche quando li si pettina: ricordate sempre di farlo prima di lavarli, quando ancora sono asciutti, è un modo per evitare di aggrovigliarli ulteriormente durante il massaggio con lo shampoo.
Scegliete spazzole e pettini in fibra naturale, come legno o bambù, o un classico pettine a denti larghi, che aiuta a districare i nodi ed evitare l’effetto elettrico.
4. LA MASCHERA FA LA DIFFERENZA
Nutre in profondità, rende lucidi e setosi i capelli, in caso di trattamenti aggressivi ha un'azione ristrutturante e ravviva il colore... dopo lo shampoo, è il momento della maschera!
Un prodotto fondamentale per il benessere delle chiome, da utilizzare con costanza una volta ogni 10 giorni (o in base alle proprie esigenze), sulla mezza lunghezza e sulle punte.
Vi diamo due opzioni: la MASCHERA RICOSTRUZIONE EXTREME REPAIR, o la MASCHERA LIQUIDA DREAM WATER. La prima necessita del tempo di posa, se invece cercate per un’azione istantanea la maschera Dream Water è ciò che fa per voi.
La Maschera Ricostruzione Extreme Repair è una vera coccola per i capelli.
Ripara in profondità la fibra capillare e dona setosità ai capelli danneggiati e difficilmente districabili.
Applicatela sui capelli tamponati e lasciate in posa qualche minuto per far sì che il prodotto penetri in profondità nella fibra capillare, fortificandola dall’interno.
Poi risciacquate accuratamente.
Se preferite un’azione istantanea e dall’innovativa texture liquida, allora non potete non provare la Dream Water!
Con Retinolo e Omega 3-6-9, agisce all’istante sulla fibra capillare, per un risultato immediato: capelli ristrutturati, protetti e sublimati, in totale leggerezza.
Applicate Dream Water Maschera Liquida ciocca per ciocca, concentrandovi sulle lunghezze e punte.
Massaggiate dolcemente i capelli per facilitare la penetrazione del prodotto. Risciacquate immediatamente, evitando il contatto con gli occhi.
5. L’ERRORE PIÙ COMUNE? IL (NON) RISCIACQUO
Non sciacquare abbastanza bene la maschera (o qualsiasi altro prodotto applicato) è l'errore peggiore, perché può rendere i capelli unti e appesantiti. Fondamentale per quella magnifica sensazione di leggerezza e pulizia nei giorni seguenti.
Per una lucentezza super (e per i più temerari!), provate a fare l'ultimo risciacquo con acqua fredda.
6. NON DIMENTICATE IL BOOSTER
L’ultima fase, ma non la meno importante… anzi!
Non dimenticate di inserire nella vostra Hair Care Routine l' HAIR BOOSTER ATTIVATORE CONCENTRATO per amplificare la bellezza dei capelli.
Ad azione immediata, agisce sui tre principali fattori di bellezza del capello: idratazione, lucentezza e resistenza.
Un unico prodotto per tre diversi utilizzi:
- INTENSE per potenziare l’efficacia di shampoo e maschera: dopo lo shampoo, nebulizzate il booster sui capelli umidi ed applicate la maschera. Procedete poi con il risciacquo e la piega abituale.
- NO RINSE, per un’azione nutriente e protettiva immediata: a capelli lavati e tamponati, nebulizzate la mist sulla chioma. Non risciacquate e procedete con la piega abituale.
- ON THE GO, per ravvivare e disciplinare la chioma, anche al secondo giorno di piega: sui capelli asciutti, nebulizzate solo sulle lunghezze.
Hair Care Routine non è solo il modo corretto per prendersi cura della cute e dei capelli, ma anche un importante momento per dedicare un po’ di tempo a sè stesse.
E quale periodo migliore se non le vacanze di Natale, per un rituale ristrutturante di bellezza per le vostre chiome?
Trovate tutta la linea Biopoint su www.piume.it
in collaborazione con Biopoint