null

C'è chi li lava ogni giorno e chi 2 volte alla settimana.
Ma i capelli ogni quanto devono essere detersi? Ed è vero che più si lavano più si rovinano? I lavaggi quotidiani causano le doppie punte?

Queste sono solo alcune delle domande che ci facciamo quando si tratta di prendersi cura della nostra chioma.

Tra verità e leggende metropolitane, quello che possiamo dirvi è che non esiste una regola precisa che indichi la frequenza con cui farlo: varia in base alla persona, alla tipologia di capello e allo stile di vita adottato. È importante lavare i capelli al bisogno, quando sono visibilmente spenti, pesanti, o quando ci accorgiamo che la piega non tiene. È quindi possibile farlo ogni giorno, se si ritiene necessario.

I lavaggi non influiscono negativamente sulla struttura del capello, anzi la detersione è fondamentale per mantenere sia il cuoio capelluto che le radici pulite: lavare i capelli di rado può causare accumulo di sebo, sudore e irritazione del cuoio capelluto e conseguente prurito. Lavaggi frequenti aiutano a mantenere i follicoli sani: stimolano la circolazione e l'ossigenazione sanguigna rendendo i capelli più forti.

Sono piuttosto i detergenti troppo aggressivi che possono rovinare e indebolire la chioma, per questo è importante scegliere formulazioni gentili, con tensioattivi leggeri e utilizzarle in piccola quantità (meglio se diluite con acqua per renderle ancora più leggere, ma comunque efficaci).
I capelli prima di essere lavati vanno pettinati per liberarli da ogni nodo, lo shampoo va emulsionato sulle radici senza insistere eccessivamente sulle lunghezze e il risciacquo non deve mai avvenire utilizzando acqua troppo calda.
Un altro importante accorgimento riguarda l’asciugatura, che deve avvenire in maniera preliminare attraverso l’uso di un asciugamano di lino o cotone, tamponando i capelli anziché sfregarli, e poi utilizzando il phon sempre a debita distanza.

Troppe cose da fare e poco tempo per lavare i capelli? La risposta è una sola: lo shampoo secco!
Perfetto al posto del classico shampoo, un’alternativa rapida per ravvivare i capelli e averli sempre puliti e profumati, senza l’utilizzo di acqua.
Attenzione però: non è da considerarsi come un completo sostituto del normale lavaggio.
Generalmente lo shampoo secco viene utilizzato come intermezzo tra un lavaggio e l’altro, consentendo così di allungare i tempi di trattamento e di mantenere un aspetto più sano a lungo. Lo shampoo a secco, infatti, va a rimuovere le tracce di unto depositate nella chioma, che solitamente compaiono sul cuoio capelluto anche dopo pochi giorni dall’ultimo lavaggio, in modo efficace.

BELLERY SHAMPOO SECCO è un prodotto rivoluzionario che vi consente di ravvivare facilmente la chioma, in pochi minuti e senza l’utilizzo di acqua.

Un accessorio di bellezza indispensabile, che vi permetterà di ottimizzare la vostra haircare routine quotidiana e di risparmiare tempo ed energia preziosi.
Questo prodigioso shampoo spray, dalla texture super leggera, è in grado di eliminare l'eccesso di sebo con un semplice spruzzo, lasciando i capelli puliti e privi di secchezza.
Il risultato? Una chioma più lucente e fresca, ogni volta che ne sentite la necessità.

Bellery shampoo secco

C’è chi lo apprezza per la sua praticità o semplicemente per avere i capelli sempre perfetti, una cosa è certa: chi prova una volta lo shampoo a secco, difficilmente ne potrà fare a meno.

La formula dello shampoo secco Bellery dona un tocco di magia ai vostri capelli: non avete bisogno di acqua, doccia e asciugatura, basta nebulizzare, massaggiare e acconciare! E il gioco è fatto.

Al centro di tutti gli shampoo secchi Bellery c'è una formulazione innovativa a base di Amido di Riso, un ingrediente di comprovata efficacia per la pulizia di cuoio capelluto e capelli. Le polveri leggere dissolte dallo spray si depositano sul cuoio capelluto e assorbono l'olio dai capelli, donando loro un aspetto splendido tra un lavaggio e l'altro. 

Nebulizzando questo innovativo prodotto sulle radici dei capelli, potrete godere di una trasformazione istantanea! È semplice e facile da usare, per questo vi permette di ottenere risultati sorprendenti in pochi minuti. Come? Seguite questi semplici passaggi:

1. Agitate energicamente il flacone prima dell'uso.

2. Separate i capelli in sezioni e mantenete una distanza di 30 cm.

3. Nebulizzate il prodotto sulle radici con spruzzate brevi e veloci.

4. Lasciate agire per qualche istante e concedetevi un bel massaggio alla testa per distribuire uniformemente il prodotto.

5. Spazzolate via eventuali residui in eccesso per ottenere maggiore corposità ed elasticità.

Bellery è la vostra arma di bellezza segreta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ravvivare e acconciare i capelli e sentirvi sempre favolosi, in qualsiasi situazione.
Provare per credere, li trovate su www.piume.it

In collaborazione con Bellery

Post recenti