Applicazione Mascara: 3 errori da evitare e 3 consigli per ciglia effetto wow!

Applicazione Mascara: 3 errori da evitare e 3 consigli per ciglia effetto wow!

L’alleato numero uno del Make Up quotidiano, il prodotto a cui una donna non rinuncerebbe mai, il trucco di magia che permette di dare il tocco finale allo sguardo: basta una passata di mascara, anche con un look semplice e naturale, e il volto acquista subito un bagliore diverso.

Ma non è sempre facile scegliere il prodotto perfetto per le proprie esigenze. Di fronte alla varietà non sappiamo mai quale preferire, tra scovolini e molteplici formulazioni.

Come i capelli, anche le ciglia hanno texture e sfumature di colore diverse e non esiste un mascara universale: occorreranno diversi tentativi prima di trovare la dimensione dello scovolino, il colore e la formula giusta per ottenere le ciglia che tanto sogniamo.

Esistono formule che soddisfano ogni desiderio: da quelle che separano e allungano, a quelle che danno volume e durano a lungo... ma quali sono i segreti per far si che qualsiasi mascara si scelga, questo dia il massimo?

Ecco qui 3 errori da evitare...

  • 1. POMPARE IL MASCARA NEL TUBETTO
    Per far durare il mascara il più a lungo possibile, evitate di pompare lo scovolino nel tubetto: in questo modo l'aria penetra nella formula, facendola seccare.
    Il consiglio in più: quando il mascara inizia a diventare troppo appiccicoso e secco, versate qualche goccia di collirio nella formula e mescolate per prolungarne la durata
  • 2. UTILIZZARE IL PIEGACIGLIA DOPO AVER APPLICATO IL MASCARA
    Per chi ha ciglia corte e/o senza curvatura, lo step del piegaciglia è un passaggio fondamentale. Ma fate attenzione: utilizzate questo strumento solo quando il mascara è ancora “bagnato”, altrimenti rischiate di spezzare e rovinare le ciglia.
  • 3. RIMEDIARE AGLI ERRORI CON IL MASCARA ANCORA FRESCO
    Se accidentalmente vi ritrovate un po' di mascara sulle palpebre, aspettate che si asciughi per rimuoverlo senza sbavature. Se si tenta di toglierlo quando è ancora bagnato, si formerà una macchia molto più difficile da pulire.

... e 3 consigli da seguire per un risultato top, qualsiasi mascara voi scegliate:

  • 1. ELIMINARE L’ECCESSO DI PRODOTTO DALLO SCOVOLINO
    Soprattutto quando il mascara è nuovo e la formula particolarmente densa, una volta estratto lo scovolino la quantità di prodotto prelevata sarà troppa: ricordate sempre di scaricare l’eccesso per evitare di appesantire le ciglia.
    Il consiglio in più: se lo scovolino del mascara vi è piaciuto, una volta finito il prodotto potete conservarlo e riutilizzarlo di nuovo (anche con un altro mascara che magari non vi ha particolarmente entusiasmato!). Vi basterà pulirlo con uno struccante per occhi.
  • 2. PREPARARE LE CIGLIA CON UN PRIMER
    Un prodotto spesso dimenticato, ma che aiuta a dare volume e a trattarle con ingredienti nutrienti. A lungo andare, le ciglia saranno più forti e folte.
  • 3. DARE LO SCOVOLINO IN TUTTE LE ANGOLAZIONI
    Solitamente la direzione che seguiamo per l’applicazione è orizzontale, dal basso verso l’alto.
    Sicuramente è la tecnica più nota e comoda, ma non dovreste limitarvi a questa altrimenti le ciglia più piccole e interne rischiano di non essere toccate dal pigmento.
    Provate a usare lo scovolino anche verticalmente e in obliquo, noterete subito una maggior curvatura e un nero più intenso.
    Il consiglio in più: per un volume extra, applicate il mascara sulla parte anteriore delle ciglia come di consueto, poi passate lo scovolino sul retro: ciglia XXL assicurate!

Nuovo mascara Telescopic Lift di L’Oréal Paris

Insomma... non è facile trovare il mascara perfetto, ma è facile innamorarsi del nuovo mascara Telescopic Lift di L’Oréal Paris!

Un mascara davvero unico in tutte le sue parti.

Lo scovolino è una vera e propria rivoluzione: le esclusive setole a doppio gancio consentono di catturare tutte le ciglia in modo super definito, garantendo un'applicazione pulita e precisa. Le superficie laterale dello scovolino e i piccoli uncini presenti agiscono come un pettine, separando tutte le ciglia e spingendole ancora di più verso l’alto. Il risultato? Super lunghezza: + 5 mm!

Inoltre, l'innovativa formula con ceramidi non appesantisce le ciglia e permette di mantenere i risultati fino a 36 ore, senza sbavature nell’arco della giornata!

Pronti per far raggiungere alle vostra ciglia una nuova dimensione di lunghezza, volume e curvatura? Trovate il nuovissimo lancio di L’Oreal su www.piume.it

In collaborazione con L’Oreal

Post recenti