Mondo PiùMe
WINTO PARQUET
Inutile ripetere gli infiniti pregi del parquet, come la sua capacità isolante che lo rende sempre caldo al tatto e a quella emozione unica che regala alla casa quando lo si sceglie per i pavimenti della nostra abitazione! Ma non dobbiamo dimenticare che rimane un materiale “vivo” e che la sua bellezza risiede anche nella sua capacità di vivere la casa insieme a noi.
Il legno del parquet va quindi nutrito sia esso naturale o verniciato e protetto da solventi troppo aggressivi che possano alterarne la luminosità.
Che cos'è
Winto Parquet è un detergente specifico per la pulizia quotidiana dei pavimenti in legno, che deterge a fondo nel totale rispetto delle superfici. La sua formulazione - arricchita con sapone di cocco e priva di solventi non opacizza e non rimuove la finitura dei parquet verniciati mantenendo inalterata questa protezione impermeabilizzante che previene l’assorbimento di macchie e sporco. Utilizzato su parquet naturali non rimuove i trattamenti a olio o cera e mantiene la normale idratazione del legno.
Come si usa
(le dosi sono riportate in etichetta)
Winto Parquet si usa diluito in acqua secondo le proporzioni indicate. Si passa sul pavimento con uno straccio morbido e che non lasci pilucchi impregnato e ben strizzato così da non lasciare troppa acqua sulla superficie e non si risciacqua.
Profumazione Selezione Nuncas
Agrumi di Sicilia.
Il consiglio Nuncas
Diluito su una spugna è perfetto per pulire rivestimenti di pareti, l’esterno di armadi in legno, porte, scaffalature e mobili da giardino in teak. Usalo anche per pavimenti in linoleum, naturali ma molto delicati.