null

Uno studio approfondito condotto da Meridol® ha riportato che i 2/3 della popolazione soffre di disturbi gengivali di differente gravità.

Conoscere lo stato della salute delle proprie gengive è fondamentale: nonostante sempre più persone oggi vantino una bocca all’apparenza molto curata, l’incidenza di patologie di interesse stomatologico rimane ancora molto elevata.
Ciò è dovuto al fatto che alcune parti della bocca sono spesso trascurate, in particolare le gengive, da cui può dipendere il benessere complessivo del nostro organismo.

QUALI SONO LE CAUSE E I SINTOMI DEI DISTURBI GENGIVALI?

Residui di cibo, cattiva alimentazione, pulizia non approfondita o accurata, possono essere le cause della proliferazione di batteri nel nostro cavo orale.
La gengivite e la parodontite insorgono quando l'equilibrio batterico viene stravolto a causa di un'igiene orale inadeguata.

Se la placca, inizialmente morbida, non viene eliminata tramite un'adeguata igiene dentale, si indurirà con il deposito di minerali, provocando così la formazione di tartaro e infiammazioni gengivali.
Le gengive di fatto hanno la funzione non solo di tenere ancorati i denti al loro posto, ma rappresentano anche una vera e propria barriera protettiva in difesa del nostro organismo.

La bocca, porta d'ingresso nel corpo, fornisce un punto di accesso cruciale per batteri e germi per entrare nel sistema respiratorio e nel flusso sanguigno.
Per questo mantenere una buona salute orale aiuta a mantenere il sistema immunitario sano e funzionante.

L'infiammazione delle gengive ha dunque una causa ben precisa: la placca batterica. Per ottenere la miglior protezione possibile bisogna eliminare la placca e bloccarne la ricomparsa, anziché limitarsi a trattare solo i sintomi dell'infiammazione.

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!

La prima forma di disturbo gengivale è chiamata gengivite ed è facilmente reversibile se si seguono le raccomandazioni del proprio dentista e si adotta una routine quotidiana specifica per le gengive.

Il sistema Meridol® combatte le cause del sanguinamento e dell’infiammazione gengivale. Ecco alcuni consigli:

  • Spazzolare i denti due volte al giorno con il dentifricio antibatterico Meridol®.

MERIDOL® SPAZZOLINO DELICATO

Sviluppato per le persone con malattie gengivali o a rischio di malattie gengivali, è dotato di filamenti conici con estremità microfine, per proteggere le gengive mentre pulisce a fondo tutti i denti, specialmente lungo il margine gengivale.

MERIDOL® DENTIFRICIO

Con la sua formula unica a doppia azione di fluoro amminico e ioni stannosi, combatte i batteri della placca. La formula lenitiva agisce efficacemente e delicatamente come un balsamo, mantenendo le gengive sane.

  • Utilizzare il collutorio dopo ogni lavaggio per integrare la pulizia manuale e rimuovere la placca anche negli spazi interdentali più difficili da raggiungere.

MERIDOL® COLLUTORIO

La sua formula unica a doppia azione di fluoro amminico e ioni stannosi combatte i batteri della placca, la principale causa di infiammazione e sanguinamento delle gengive.

L’utilizzo combinato quotidiano di collutorio e dentifricio Meridol® garantisce un’efficace azione antibatterica, significativamente superiore rispetto ad un’igiene orale standard*.

L’utilizzo combinato quotidiano di collutorio e dentifricio Meridol® garantisce un’efficace azione antibatterica, significativamente superiore rispetto ad un’igiene orale standard*.

Scopri tutta la linea Meridol® per il trattamento quotidiano per la salute delle gengive su piume.it
E ricorda: è fondamentale effettuare visite regolari dal dentista e dall'igienista dentale!

*Igiene Orale standard definita come l‘utilizzo di un dentifricio al fluoruro di sodio senza un collutorio.

Post recenti